Finora ci avete visitato in 11039.

Link

Volantino Minivolley

Notizie stagione 2019/2020 Marco Zingaro

31/05/2019

Siamo felici di annunciare che la prima grande riconferma per la stagione 2019/2020 è Marco Zingaro alla guida della Serie B! Classe 1982, la sua carriera da pallavolista è culminata con la vittoria dello scudetto con il Piacenza in Serie A. Come allenatore ha mosso i primi passi a Prata (promossa in B1) per poi fare un'esperienza di due anni come assistente allenatore alla Imoco (Serie A1 femminile). E' stato allenatore del Motta (Serie B) per più di due anni per poi approdare la scorsa stagione a Massanzago. In quest'anno è riuscito a creare un gruppo coeso mettendo delle ottime basi per la prossima stagione. Abbiamo fatto al nostro Head Coach qualche domanda ... QUAL È IL SUO GIUDIZIO SULLA STAGIONE APPENA CONCLUSA? ...

Siamo felici di annunciare che la prima grande riconferma per la stagione 2019/2020 è Marco Zingaro alla guida della Serie B!

Classe 1982, la sua carriera da pallavolista è culminata con la vittoria dello scudetto con il Piacenza in Serie A. Come allenatore ha mosso i primi passi a Prata (promossa in B1) per poi fare un'esperienza di due anni come assistente allenatore alla Imoco (Serie A1 femminile). E' stato allenatore del Motta (Serie B) per più di due anni per poi approdare la scorsa stagione a Massanzago. In quest'anno è riuscito a creare un gruppo coeso mettendo delle ottime basi per la prossima stagione.

Abbiamo fatto al nostro Head Coach qualche domanda ...

QUAL È IL SUO GIUDIZIO SULLA STAGIONE APPENA CONCLUSA?
"La stagione appena conclusa è stata per noi piuttosto anomala: ad una prima parte molto positiva caratterizzata da una grande continuità nel gioco e nei risultati abbiamo contrapposto una seconda fase in cui ci è mancato spesso il guizzo decisivo per portare a casa i set e le partite. Ho poco da rimproverare ai ragazzi che non hanno fatto mancare impegno e determinazione fino alla fine, nonostante i risultati non ci premiassero."

PERCHÈ HA DECISO DI RIMANERE A MASSANZAGO?
"La Società mi ha chiesto molto presto di andare avanti nel nostro rapporto e questo non può che lusingare un allenatore con poca esperienza; ho trovato grande umanità tra i dirigenti, accompagnata da assoluta serietà nel lavoro, puntualità verso gli impegni presi e da voglia di migliorarsi e di consolidare una struttura che possa durare nel tempo; non ultima ha inciso sulla mia scelta di rimanere la possibilità di avere un gruppo di buon livello tecnico formato da ragazzi con cui è stimolante lavorare."

QUALI SONO LE SUE ASPETTATIVE PER LA PROSSIMA STAGIONE?
"Vogliamo confermare molti giocatori e questo non può che essere un vantaggio perchè si conoscono tra loro, tecnicamente intendo, e conoscono il nostro modo di stare in palestra; questo non potrà che facilitare l'inserimento dei nuovi che avranno il compito delicato di inserirsi in un gruppo compatto e formato da uomini che sanno supportarsi e talvolta sopportarsi. 
Le propettive tecniche per il prossimo anno sono senza dubbio molto interessanti, soprattutto se i ragazzi che nell'annata appena conclusa hanno voluto impegnarsi per lavorare su alcuni aspetti del loro gioco vorranno continuare su questa strada; inoltre dipende da come riusciremo a completare la rosa, e su questo sono personalmente fiducioso.

UN SALUTO AI NOSTRI TIFOSI:
"Un grande saluto alla Macchia Gialla!! vogliamo fare del nostro meglio per migliorare ancora i risultati della prima squadra in modo da incuriosire sempre più persone e farle venire al nostro palazzetto il sabato a tifare per noi!!"

Coach Zingaro e il D.S. Signorato sono già a lavoro per comporre la rosa per la prossima stagione ... quindi state connessi che arriveranno presto altre interessanti notizie!

#pallavolomassanzago #serieb

FOTODAY

Classifica Serie B

Pos.SquadraPunti
1SOL LUCERNARI MONTEC.VI43
2VOLLEY TREVISO37
3SILVOLLEY TREBASELEG.PD32
4OLIMPIA ZANE'VI29
5KIOENE PADOVA28
6BTM&LAMETRIS MASSANZ.PD28
7DA ROLD LOGISTICS BL25
8T.M.B.MONSELICE PD20
9EAGLES VERGATI MESTR.PD17
10PORTOMOTORI P.GRUARO VE17
11VENPACIB VALSUG.PADOVA14
12LAGARIS V.ROVERETO TN11
13METALLSIDER ARGENTAR.TN10
14RAVAGRICOLA ADUNA V.PD4

Sito generato con sistema PowerSport